Monaco Mon amour

Ciao a tutti..

appena tornata da Monaco di Baviera (causa visite mediche).. Bene io mi sono pazzamente innamorata di questa città!

Appena sono arrivata mi immaginavo una città fredda, angusta un po’ tetra, invece ho avuto una meravigliosa sorpresa.

E’ una città immersa in parchi, fiumi laghi, verde, piste ciclabili e tanto tanto ordine e pulizia.

L’unica pecca di questa città è il cibo.. e tenete conto che costa meno mezzo litro di birra che una bottiglietta d’acqua!!

Ecco perchè li sono tutti felici che cantano dalla mattina alla sera..Sarà il segreto della felicità la birra???

Io sono andata in macchina con i miei genitori, la zia e il cane e sono partita sabato mattina facendo l’autostrada da Parma, il Brennero, Innsbruck e finalmente Monaco.

Abbiamo alloggiato in un hotel aperto all’inizio di agosto in Monaco sud, a 4 km dal cenro città, molto pulito, disponibili per il cane e ottima qualità prezzo.

Sabato abbiamo fatto un giro per Monaco centro, visitando la bellissima Marienplaz con il suo municipio con il carrillon e i suoi mille fiori, la via del centro e il Viktualienmarkt..

Alla sera, come nanke dirlo abbiamo mangiato wurstel e Kartoffen e Spezi ovvero una bevanda fatta di coca cola e aranciata servita in bicchieroni da mezzo litro, veramente ottima!

altra curiosita: il modo di mangiare. Se andate a Monaco scordatevi di fare colazione, pranzo e cena.

Loro iniziano a colazione con il dolce, ovvero cappucino o frappè, te o caffè tedesco (un beverone infinito) e dolcetti e subito dopo salato con toast, panini peperoni burro, prosciutti, toast con ananas e birra!!!

Io sono rimasta a bocca aperta quando ho visto la tavola di due ragazze alle 10.00 di mattina imbandita a festa così!!

Quindi poi saltano il pranzo e bevono birra, e passano al pomeriggio a mangiare quando hanno fame e alla cena!!

Queste sono alcune foto dei nostri giri per Monaco, Berg, Stanberg sul lago e i giri in macchina e al beer gardens, letteralmente giardini della birra!

Dei posti bellissimi, che spero di visitare ancora con più calma, perchè sono veramente meritevoli!!

Vi bacio…

Milly

Rispondi

