ACQUISTI – Ragionando sugli acquisti

Quali sono le ragioni che ci spingono a comperare un vestito?

Me lo chiedo sopratutto quando torno a casa dopo un sabato pomeriggio di shopping e vedo tutti i miei acquisti, magari completamente diversi tra loro. E che cos’è la cosa che li accomuna?

Molto spesso c’è una parola comune a tutti gli acquisti: VERSATILE!

L’importante per tutti i miei acquisti è infatti che siano adatti ad ogni tipo di occasione, ovviamente per le occasioni più importanti cerco pezzi un po’ più ricercati che però molto spesso finisco per indossarli solamente qualche volta l’anno appunto in determinate occasioni speciali.

Per quanto riguarda i mini dress che sono il pezzo centrale di tutto il guardaroba per la stagione autunno/inverno, punto su tessuti morbidi, in seta per un look più deciso, in jersey o in voile di lunghezza a metà coscia o leggermente più lungo/corto, abbinati con pantacollant quasi sempre neri (le mie varianti sono grigi/blu) e cardigan in tinta con il mini dress oppure completamente diverso per staccare da tutto.

Quando le giornate lo permettono utilizzo ballerine, ma tipo oggi che qui da me piove, ho stivali alti (addirittura fin sopra al ginocchio) o stivali anti-pioggia, oppure tronchetti con il pelo per l’inverno o moonboot per quando nevica.

Praticamente i mie pezzi sono adattabili con ogni tipo di look, dal romantico al più classico, sexy, sofisticato, comodo ma anche adatto per il lavoro, uscire momo o con gli amici, una serata al cinema o una cena tra parenti.

Come negozi preferiti ho sicuramente H&M perchè,  come ho già detto in un’altro articolo, offre di tutto a basso prezzo, così il mio armadio viene sempre rinnovato.

Oltre alla versatilità i miei vestiti devono essere comodi, pratici da lavare/stirare, possibilmente non a maniche lunghe così li posso portare molto meglio con cardigan e evito di sudare troppo tra una commissione e l’altra.

Deve anche essere decisamente più sullo scollato che a collo alto perché sennò mi sento soffocare ed infine devono colpirmi al primo sguardo.

Ecco queste sono le cose importanti che tutti i vestiti che compro devono avere per essere realmente sfruttati.

E voi, in base a che cosa scegliete i pezzi del vostro guardaroba??

Baci volanti…

Rispondi

