Trucco, Parrucco e dintorni.. i miei Top!

Buon giorno,

è da un po’ di tempo che ci penso ed eccomi qui a redigere la mia personalissima classifica dei prodotti di trucco, parrucco e dintorni con i quali mi trovo veramente bene e sono praticamente fissi nella mia lista della spesa.

Iniziamo dal parrucco.

Avendo i capelli a caschetto tendenzialmente mossi, mi viene molto facile averli sia lisci che ricci.

Gli shampoo che uso per il lavaggio sono specifici per un determinato cuoi capelluto ( io ho la dermatite seborroica con tendenza grassa) e li acquisto dalla mia parrucchiera di fiducia (Grazie Giuliana, Sara e Francesca).

Anche per quanto riguarda gli spray per i ricci o lisci li acquisto sempre da loro e sono rispettivamente:

Ricci: screen – whoop spray control

Lisci: screen – boost spray control

In più sono affezzionatissima alla lacca tenuta forte di Franco Battaglia, per me è ottima.

Scendiamo al viso…

La crema viso invece la ritengo molto variabile, per ora ho solamente quella della notte fissa che è la Collistar linea prime rughe rigenerante ed energizzante.

Contorno occhi che adoro per il suo profumo, acquistato presso il mio centro estetico è della Dermophisiologique linea optyma.

Rimanedo in tema di centro estetico, anche la crema per il corpo “Energia Bianca” di Olos è la mia preferita. Il suo profumo è buonissimo e lascia una piacevole senzazione sulla pelle. E’ molto molto idratente e sulla pelle secchissima come la mia non fa l’effetto prurito immediato.

Passando al make up, preciso che non sono un’esperta quindi il mio parere è del tutto personale in base a come mi sono effettivamente trovata io con i prodotti.

Fondotinta, mmh, è un brutto momento per parlarne perchè non so con quale prodotto/crema mi sono ritrovata una sera, precisamente la sera dell’anniversario con Momi, la pelle delle guance tutta screpolata. Non può essere l’idratazione perchè applico sempre la crema, e non dovrebbe essere quella sbagliata.

Quindi sorvoliamo il fondotinta liquido ma promuovo a pieni voti quellu della truccominerale – neve makeup in ogni gradazione!!!

Cipria, sicuramente Pupa luminys n.03 e Clinique superpowder double face powder n.07 matte neutral.

Blush, la tavolozza di Fraulein con le gradazioni del rosa che io adoro perchè ho già le guance stile Haidi da sola, e il duo Contouring Blush & Bronzing powder di E.L.F. ,polvere per il countouring e blush pescato, adatto a tutto!

Base per ombretto, che sia santa subito, il primer potion di UD!! Roma mi ha salvato la vita, quando lo finirò sarà la fine!!!

Ombretti, una palette essenziale come quella di sleek, linea divine,storm 578.

Correttore duo di Lancome,la touche pro n.02 light.

Lucidalabbra che adoro per il suo velo di fuxia che lascia con l’effetto un po’ bagnato di YSL gloss voluptè n.2.

Gloss di essence che io adoro, ce ne sono 3! quello storico ormai sformato perchè è sempre con me che esalta il colore naturale delle labbra, ormai talmente distrutto che non si legge più niente!!

Altri due più piccolini, uno sul rosa effetto volume che pizzica leggermente il n. 002 sweet bubblegum linea volume & gloss. L’altro invece sul rosso, per niente intenso, della linea Glossy Lipbalm color Sparkling cherry.

Per quanto riguarda il mascara invece, mi piace cambiarlo ogni volta quindi effettivamente non ho un preferito.

Ultimo capitolo, gli smalti, che salto a piedi pari perchè io gli smalti gli adoro tutti.Per vedere qualche mio smalto vi consiglio qualche mio vecchio articolo!!

Consiglio solamente tre cose, una buona crema mani, il fluido per le cuticole di l’Oreal che si chiama nutri cuticules pro keratine della linea resist & shine e il top coat O.P.I. che è colui che salva ogni smalto!!!

Bene, alla prossima con nuovi aggiornamenti colorati.. in previsione della nuova collezione Very vintage di Pupa che mi attira molto molto!!!

Baci volanti..

 

With love, Milly.

Rispondi

